Home Dessert

Waffles con top al cioccolato: ecco la video ricetta

CONDIVIDI

Per una merenda o fine pasto ecco i waffles, una bontà irresistibile con cioccolato – Buonissimi per la merenda, fantastici e molto scenografici per concludere una cena in bellezza. I waffles sono un dolce forse poco diffuso in Italia ma che all’estero fa da sempre furore e a giusta ragione: pochi piatti sanno infatti essere così versatili e ingolosire al tempo stesso grandi e piccini. Questa cialde, croccanti o morbide che siano, possono infatti essere servite con frutta, gelato e, ovviamente, con innumerevoli top. C’è un classico però che risulta sempre il più usato e amato: i waffles con top al cioccolato. Del resto come resistere alla dolcezza cioccolatosa?

Prepararli non è poi così difficile ma, senza dubbio, l’iter risulta più agevole per chi possiede l’apposita macchina per la cottura, il waffles naker. Non demordete però: anche qualora non vi potesse avvalere di questa pratica piastra potrete godervi comunque dei meravigliosi waffles cotti sulla griglia o in padella.

Seguite allora il video tutorial e provate a creare i vostri personalissimi waffles, golosi e, ovviamente, super cioccolatosi. Buon appetito!

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI DI CUCINA!