Home Attualità

Schumacher incidente sulla neve, rischia la vita

CONDIVIDI

Michael Schumacher grave dopo un incidente sugli sci – Ha fatto della sua passione pericolosa, sfrenata, inarrestabile, un mestiere e la vita lo ha ripagato con grandi successi. Michael Schumacher è tra i nomi che brillano nella storia della Formula 1 ed è senza dubbio uno dei piloti più amati e sostenuti di sempre.

Fonte foto: gettyimages

Ciò che nessuno si sarebbe mai aspettato però è che, dopo aver rischiato la vita per anni a bordo delle velocissime macchine che tanto ama, avrebbe rischiato di perderla in un momento di svago per un incidente sulla neve.

Schumacher è caduto mentre sciava fuori pista a Meribel (Alpi francesi), ha battuto la testa su una roccia e, nonostante indossasse il casco, sin da subito le sue condizioni sono apparse gravi: trauma cranico e lesioni cerebrali diffuse. Inizialmente era confuso ma cosciente, poi purtroppo è subentrato il coma. Immediati i soccorsi, con un elicottero è stato trasferito prima a Moutiers e poi a Grenoble.

E’ stato sottoposto a due interventi neurochirurgici ed ora le sue condizioni sono “stabili, ma gravi”. Il bollettino ospedialiero riporta che: “Al suo arrivo aveva lesioni cerebrali e altre lesioni serie e diffuse. Malgrado il casco è arrivato in ospedale con lesioni molto importanti. Nell’incidente ha sbattuto la parte destra della testa. Era immobilizzato e non rispondeva alle domande, aveva dei movimenti spontanei. Non possiamo però speculare su eventuali lesioni permanenti o sulle sue chance di sopravvivenza. I nostri neurochirurghi lavorano notte e giorno, ma è ancora troppo presto per fare una prognosi”.

Non ci resta che continuare a sperare..forza Schumi!