7 consigli per le nozze d’inverno

Consigli per chi si sposa d’inverno – Se le nozze d’estate sono magiche per il sole e il profumo dei fiori, anche quelle d’inverno sono altrettanto d’atmosfera: il candore bianco della neve, l’atmosfera ovattata, le decorazioni che scaldano il cuore... (visto che siamo vicini a Natale). Quali sono i sette consigli per organizzare un matrimonio perfetto anche in inverno?

1 – L’abito della sposa: chi l’ha detto che se ci si sposa in inverno si ha meno scelta? Ad esempio, la sposa potrà optare per un abito a maniche lunghe magari in pizzo, coperto da uno scialle di lana, magari ricamato che fa tanto romantico.

2- Sposarsi in inverno è il momento ideale se volete risparmiare: è molto più probabile infatti che troviate libera la location dei vostri sogni ad un prezzo inferiore, così come i vari servizi offerti per il matrimonio. Anche solo per questo non vale la pena farci un pensierino?

3- Scarpe della sposa: al posto dei classici tacchi potreste optare per qualche altro tipo di calzatura, come degli stivaletti stile Piccole Donne (anche qui il romanticismo è assicurato).

4 – I luoghi che avete scelto per il vostro matrimonio saranno incantevoli immersi nel candore della neve.

5 – Al posto del vino, perché non offrite ai vostri ospiti delle bevande calde tipiche dell’inverno, come il vin brulé o una cioccolata calda?

6 – Le decorazioni per un matrimonio d’inverno saranno di sicuro d’atmosfera: i colori che vanno per la maggiore, oltre al bianco, sono quelli che richiamano il Natale, come per esempio il rosso, il verde o il blu. Decisamente accoglienti.

7 – Che cosa ne direste di unire due feste insieme? Per esempio scegliere di sposarsi a Capodanno, così da festeggiare in maniera speciale un nuovo inizio, in tutti i sensi.

 

Fonte: pinterest 

 

CLICCA QUI PER I CONSIGLI SULLE NOZZE 

 

Impostazioni privacy