Home Attualità

LA DONNA DEL GIORNO: Anna Faris

CONDIVIDI

Anna Faris sarà a breve nella serie televisiva “Mom” di Chick Lorre per la CBS al fianco di Allison Janney. Ha di recente recitato accanto a Sasha Baron Cohen nel film della Paramount, Il Dittatore e in Sexlist, commedia romantica della 20th Century Fox, insieme a Chris Evans, di cui lei è stata anche produttrice.

Precedentemente, la Faris, ha prodotto e recitato nel film, La Coniglietta Di Casa, suo il ruolo protagonista di Shelley Darlington, una coniglietta di ‘Playboy’ che, buttata fuori dalla leggendaria Playboy Mansion, prova a riorganizzare la sua vita.

La Faris ha recitato insieme a Bill Murray e Scarlett Johansson nel film candidato agli Oscar, Lost in Translation- L’Amore Tradotto, diretto da Sofia Coppola. La pellicola, acclamata dalla critica e successo ai box-office, è valsa a Faris una serie di critiche entusiastiche. Altri film in cui compare Faris sono: I Give It A Year, Observe & Report, I Segreti Di Brokeback Mountain, diretto da Ang Lee, Smiley Face del regista Gregg Araki, L’Orso Yoghi, Piovono Polpette, Alvin Superstar 2, Tutto In Una Notte, Mama’s Boy, Just Friends- Solo Amici, Waiting, Frequently Asked Questions About Time Travel e Scary Movie- Senza Paura, Senza Vergogna, Senza Cervello, Scary Movie 2, Scary Movie 3 e Scary Movie 4. Questi ultimi quattro sono i film di maggior successo della Dimension Film.

In televisione, la Faris ha ricoperto diversi ruoli memorabili, tra questi, in “Entourage” dove interpretava se stessa, e nella stagione finale di “Friends”, nella parte della madre surrogato del bambino adottato da Monica e Chandler.
Originaria di Seattle, la Faris, ha iniziato a recitare molto giovane a teatro. Attualmente vive a Los Angeles.

VIDEO NEWSLETTER