TUTORIAL CAPELLI: come fare i capelli a onde con la piastra

Getty Images

Come fare i capelli a onde con la piastra – Sognate un look moderno e alla moda per le prossime feste natalizie? Non avete tempo e denaro per recarvi da un professionista che realizzi un’acconciature con le onde come si usa quest’anno? Da oggi potrete farle comodamente a casa con le piastre di ultima generazione.

Per prima cosa lavate i capelli con uno shampoo volumizzante che dia sostegno alla chioma mantenendola corposa ma leggera. Dopo applicate una mousse modellante e asciugate i capelli a testa in giù utilizzando il phon a temperatura non troppo calda e senza beccuccio.

Una volta asciugati i capelli, potete cominciare ad usare la piastra. Dividete la capigliatura in sezioni diagonali larghe 5 cm circa e spesse 3/4 cm. Ruotate la piastra di 180° prima in un verso e poi nell’altro, il tutto mantenendo la piastra sempre in diagonale.

Dopo aver passato la piastra in questo modo su tutta la testa, utilizzate un phon a temperatura fredda per spettinare l’acconciatura aumentando ancora di più il volume ottenuto.

Se desiderate delle onde basse, posizionate la piastra sui capelli all’altezza della guancia e non dell’occhio. Per far durare la piega con le onde, è bene usare un prodotto per lo styling che modelli i capelli senza appesantirli.

Clicca qui per gli altri consigli sui capelli

Impostazioni privacy