TUTORIAL CAPELLI: la banana laterale con il ciuffo a boccolo

Tutorial capelli banana laterale con il ciuffo a boccolo – Oggi vi proponiamo un’acconciatura da red carpet da copiare per le feste natalizie. A sfoggiarla è stata l’attrice Marion Cotillard. Ecco come realizzarla.

Cosa serve: uno shampoo secco, un pettine a denti stretti, una spazzola, piccoli fermagli, il ferro arricciacapelli, fissante spray.

1. se non avete i capelli appena lavati, applicate lo shampoo secco, lasciatelo in posa qualche minuto ed eliminatelo con una spazzola. Con il pettine dividi la ciocca davanti, prendendo i capelli dalla fronte fino a metà nuca. Fai una riga ben definita e fermala temporaneamente con un fermaglio.

2. cotona i capelli con un pettine, passate la spazzola per disciplinare i capelli ma senza eliminare la cotonatura. Porta i capelli  su un lato e realizza una banana laterale fermando l’acconciatura con fermagli da nascondere tra i capelli.

3. pettina il ciuffo e passa il ferro solo per metà lunghezza. Porta il ciuffo sulla fronte, definisci l’onda con le mani e passa un po’ di fissante per mantenere l’acconciatura.

Fonte: Cosmopolitan

Clicca qui per gli altri tutorial sui capelli

Impostazioni privacy