Home Attualità

MAL DI SCHIENA: Arriva il “Fitness da scrivania”

CONDIVIDI

La pausa-stretching che in soli 60 minuti fornisce gli strumenti utili per dire stop a piccoli dolori e indolenzimenti causati da un lavoro troppo sedentario…

Siete curvi tutto il giorno davanti al computer? L’unico movimento aerobico che vi concedete è una stanca passeggiata dalla scrivania alla stampante? Mal di schiena e dolori muscolari vi accompagnano al meeting settimanale con il capo? Per chi risente di giornate troppo statiche e sedentarie arriva il “Fitness da scrivania”, l’incontro flash organizzato da Let’s Life! che, nel tempo di una pausa pranzo (60 minuti), vuole insegnare esercizi facili e discreti per rimettersi in forma durante l’orario di lavoro.

A tenere le redini del corso sarà Marika Fabiani, life coach e insegnante di danza, che svelerà ai partecipanti semplici accorgimenti per riattivare la respirazione e sciogliere i muscoli più indolenziti durante la stressante vita d’ufficio. Gli esercizi praticati durante il “Fitness da Scrivania” non sono solo adatti a tutti, ma sono anche facilmente ripetibili in ufficio, alla scrivania o perché no, davanti alla macchina del caffè. Un vero e proprio toccasana per recuperare il benessere psicofisico, attraverso la tecnica dell’automassaggio, senza sottrarre tempo prezioso al nostro lavoro.

L’appuntamento è per martedì 10 dicembre, dalle ore 13.00 alle 14.00 presso lo spazio The Hub in via Paolo Sarpi 8 a Milano. L’appuntamento è riservato ad un numero limitato di persone, così da ottimizzare l’efficacia, ed è solo su prenotazione tramite il sito www.letslife.it). Il costo dell’incontro è di 19,00 euro.

La formula “compact” di “Fitness da scrivania” è stata studiata appositamente per concentrare in soli 60 minuti.