DIECI CONSIGLI PER: una tintura resistente

Dieci consigli per realizzare un’ottima tintura per capelli – I capelli sono parte del fascino femminile che sfoggiamo nella nostra vita quotidiana.

Lisci, mossi, ondulati, corti lunghi, naturali e tinti i capelli vengono costantemente curati dalle donne.

Ecco 10 pratici consigli su come far resistere a lungo la vostra bella tinta.

1)Non usare lacca o gel con alcol: indipendentemente da quel che potete pensare gli effetti di lacca e gel sulla tinta sono nefasti, perché aggrediscono il colore e quindi adoperandoli vi troverete a dover rifare la tinta fin troppo presto.

2)Evitare lavaggi frequenti: optate per l’acqua che non sia bollente, né troppo calda, l’ideale, inverno permettendo sarebbe tiepida.

3)Acqua con cloro: andare troppo spesso in piscina potrebbe danneggiare i vostri bei capelli nuovi fiammanti.

4) Accorgimenti prima della tinta: qualche giorno prima dell’opera di tintura usate un trattamento nutriente più profondo. Questo trucco vi consentirà di mantenere il nuovo colore più a lungo.

5)Puntate sulle schiariture su tono: prima di gridare al vostro coiffeur che volete un biondo platino voi che avete sempre avuto capelli scuri come la notte, riflettete bene e magari decidetevi per un tono su tono che sicuramente vi favorirà al momento della ricrescita.

6)Una volta a settimana usate un prodotto senza risciacquo: questo prodotto vi consentirà di avere una capigliatura bella morbida e brillante.

7)Balsamo: adoperatelo prima e dopo il lavaggio, vi aiuterà a trattenere meglio il colore all’interno del capello.

8)Copricrescita: se la tinta comincia a sbiadirsi, invece di correre subito dal parrucchiere ricorrete a un copricrescita. Esistono anche appositi mascara per capelli.

9)Fate attenzione con piastra e phon: i capelli tinti sono più sensibili ai danni provocati dal calore, usate prodotti di buona qualità.

8)Usate prodotti professionali: se ricorrete al fai da te per la tinta fatelo con criterio e usate prodotti professionali. Sembra ovvio ma è meglio ricordarlo.

Per tutti gli altri consigli sui capelli cliccate qui.

Impostazioni privacy