SILVIO BERLUSCONI DECADUTO: dalle 17.42 e 30 secondi di oggi il Cavaliere non è più senatore (VIDEO)

Il Senato dichiara decaduto Silvio Berlusconi –  Otto punti all’ordine del giorno, voluti da Forza Italia stessa ma rivelatesi solo un inutile modo per prolungare l’agonia del loro stesso leader.

Il Senato vota così la decadenza di Sivlio Berlusconi, chiudendo una giornata il cui epilogo sembrava scritto da tempo.

Mentre, davanti a Palazzo Grazioli, il Cavaliere pronunciava commosso il fatidico “il meglio deve ancora venire” davanti una folla urlante, il Senato, interrotto solo da una disputa circa la prassi di voto (la destra insisteva nel chiedere il voto segreto rifiutato più volte dal Presidente Grasso), ne sanciva infatti la decadenza dal ruolo di senatore, facendo giungere a conclusione così un capitolo iniziato nel lontano 1994.

Da allora infatti Berlusconi è sempre stato parte integrante del Parlamento: se dunque è vero che probabilmente non finisce oggi la vita politica del Cavaliere è altrettanto vero che una pagina importante della storia italiana è stata senza dubbio scritta.

Berlusconi intanto scaccia i fantasmi di questo triste giorno cercando di trasformarlo, in diretta da Via del plebiscito, nell’inizio di una nuova sfida ma certo una sola parola aleggia per il momento sul Paese: “decadenza”.

Impostazioni privacy