Home Attualità

METEO DOMANI, giovedì 28 novembre

CONDIVIDI

Che tempo farà domani, giovedì 28 novembre? – Il maltempo si concentra al Sud con fenomeni in trasferimento dalla Sicilia alle Peninsulari. Migliora, invece, sul medio Adriatico, ancora bello altrove. Clima ancora freddo.

Nord.

Giornata stabile ed in prevalenza soleggiata, anche se con cieli sporcati da nubi alte e sfilacciate in transito, a tratti più compatte tra Alpi e pedemontane. Qualche residuo annuvolamento al mattino sulla Romagna ma senza fenomeni. Temperature stabili con gelate al mattino, massime tra 6 e 11°C. Venti deboli da NE o moderati sulle coste adriatiche. Mari poco mossi.

Centro.

Residua instabilità tra Abruzzo e Marche con rovesci sparsi, nevosi a quote molto basse, nonché sulla Sardegna orientale, ma in generale assorbimento entro sera. Sole prevalente sulle regioni tirreniche, specie su Lazio e settori costieri. Temperature in lieve rialzo con massime tra 7 e 11°C. Venti moderati di Grecale; mari poco mossi o mossi.

Sud.

Tempo inizialmente instabile sulla Sicilia centro occidentale con fenomeni in trasferimento entro sera a Sicilia ionica, Calabria, Campania, specie meridionale, Basilicata e basso Adriatico. Neve a quote collinari ma in rialzo. Temperature in lieve rialzo con massime tra 7 e 12°C. Venti deboli di direzione variabile; poco mosso l’Adriatico, fino a mossi i bacini occidentali.

Fonte: 3bmeteo.com