Home Meteo

METEO DOMANI,23 NOVEMBRE 2013

CONDIVIDI
Che tempo farà domani, 23 november 2013 – Cleopatra è sull’Italia alimentata sempre da aria più fredda da Nordovest. Al mattino piogge molto forti al Nordest, Emilia Romagna, Veneto, Trentino alto  Adige, poi i fenomeni si estendono a buona parte delle regioni settentrionali con nevicate a 600/900 metri. Piogge al Centro su tutte le regioni tirreniche, temporali sul Lazio e piogge ancora sulla Sardegna con neve a 800/1100 m.  Nuovo maltempo sui settori settentrionali sardi con possibili nubifragi. Va meglio sui versanti adriatici. Piogge insistenti e continue ancora sulle coste della Campania e tirreniche calabresi, anche con forti temporali, piogge anche su  Ovest Sicilila, ma saranno più deboli. Sul resto del Sud avremo cieli più asciutti e con qualche schiarita. Temperature che non subiscono particolari variazioni rispetto al giorno precedente.
NORD: maltempo per tutto il giorno al Nordest, forte su Romagna, Sudest Lombardia, Veneto, Est Emilia. Piogge diffuse sul resto dell’Emilia e sulla Liguria, Est e Sud Lombardia, fenomeni più irregolari e deboli, localmente anche assenti sul Piemonte, resto della Lombardia e sulla Valle d’Aosta.  Migliora su Sud Romagna dal pomeriggio.  Neve sui rilievi a 7/900 m. Temperature massime in lieve aumento sui 5/9 gradi in pianura, fino a 10/11 sulle coste, minime in leggero calo al Nordovest con 0° diffusi in pianura tra 6 e 8° più a Est.
CENTRO:  mote nubi e piogge sulle aree tirreniche, soprattutto Lazio, Toscana, qui specie al mattino, e su Sardegna. Attenzione alle piogge anche intense su Nord Sardegna, tra Sassarese e Olbia-Tempio con possibili nubifragi. Piogge sparse su Umbria, localmente Sud Marche, Ovest Abruzzo, tempo migliore sul resto delle aree adriatiche, più asciutto e anche ampiamente soleggiato. Neve sui rilievi occidentali a 8/900 m, fino a 6/700 m su Nord Sardegna.  Temperature massime non superiori ai 12/14° in pianura e minime comprese tra 7 e 9 gradi.
SUD: molte nubi e piogge per tutto il giorno tra  Campania, specie occidentale, e Calabria tirrenica, soprattutto Cosentino. Locali piogge anche su Ovest Sicilia e locali nevicate sugli Appennini occidentali sopra i 1100 metri. Tempo più asciutto e maggiormente soleggiato altrove. Temperature massime previste tra 13 e 16 gradi in pianura.
Fonte: www.ilmeteo.it