Home Attualità

METEO DI DOMANI, VENERDI’ 22 NOVEMBRE 2013

CONDIVIDI

Che tempo farà domani? Scopriamolo con le previsioni del tempo – E’ tempo di neve! Già, avete capito bene: il freddo è oramai sempre più incalzante e candidi fiocchi sono oramai di casa su rilievi più o meno alti.

Temperature in calo e maltempo completano il quadro di questo venerdì: scopriamo nel dettaglio cosa ci attende!

Nord

Ancora maltempo al mattino specie su rilievi e Triveneto con nevicate fino a quote basse, asciutto invece sulla bassa Valpadana. Fenomeni in esaurimento ovunque nel corso del pomeriggio, salvo un nuovo peggioramento a fine giornata sull’Emilia Romagna. Temperature in ulteriore calo, massime tra 6 e 10°C. Venti deboli o moderati tra Nord e NE. Mari mossi o molto mosso il Ligure.

Centro

Instabile sulla Sardegna con frequenti piogge; migliora temporaneamente sul resto del Centro con schiarite anche ampie, prima di un nuovo peggioramento che giunge in serata con piogge su Lazio ed Adriatiche, in risalita verso la Toscana. Fiocchi di neve fino a 1100-1300m. Temperature in calo ad Est con massime tra 9 e 14°C. Venti moderati in rotazione da SO a SE. Mari mossi o molto mossi, agitati sulla Sardegna.

Sud

Maltempo su Campania e Calabria tirreniche con piogge intense soprattutto sui settori campani, in estensione a parte della Puglia e alla Basilicata. Inizialmente più asciutto su Sicilia e Ioniche ma con piogge e temporali in arrivo in serata. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 12 e 17°C. Venti tesi o forti tra Sud e SO. Mari tendenti a molto mossi o agitati.

Fonte: www.3bmeteo.com