Home Coppia

Allenare il cervello? Meglio fare l’amore che il Sudoku!

CONDIVIDI

La ricerca della Rutgers University sul piacere intimo – Cruciverba e sudoku addio, non è questo il modo migliore per allenare il cervello, bensì una piacevole sessione di amore con il vostro compagno.

Proprio così, almeno stando a quanto riscontrato da una ricerca condotta dallo studioso  Barry Komisaruk della Rutgers University, nel New Jersey: attraverso lo studio infatti è stato dimostrato che per la salute del cervello è meglio avere un orgasmo che risolvere un complicato sudoku.

Motivo? Fare l’amore arreca benefici all’intero organo mentre, al contrario, gli esercizi di intelligenza favoriscono solo alcune aree di esso.

Lo studio è stato condotto su un gruppo di donne volontarie che si sono sottoposte a risonanza magnetica del cervello durante un rapporto intimo; il ricercatore 72enne autore dell’indagine si dedica da più di trent’anni al tema del piacere femminile.Non sappiamo nulla sul piacere – confessa – ma tuttavia è è importante capire come il cervello lo generi. Durante l’orgasmo vediamo un enorme incremento di afflusso di sangue, che – dichiara Komisaruk in un’intervista al Times – porta tutti i nutrienti e l’ossigenazione all’organo celebrale’.

Secondo Komisaruk lo studio aprirebbe nuove strade e l’obiettivo dell’indagine è quello spiegare quali parti del cervello vengano coinvolte nella produzione di un piacere così intenso.

Volete proporvi come volontarie per lo studio? 🙂

Per altre curiosità sul tema clicca qui