Home Attualità

METEO DI DOMANI, mercoledì 20 novembre

CONDIVIDI

Che tempo farà domani?- La depressione non molla l’Italia rinnovando condizioni di tempo instabile un po’ su tutta la penisola, specie tirreniche e a nord del Po. Neve sin verso i 1000m al Nord. Vediamo nel dettaglio.

Nord.

 Molte nubi al Nord con ancora precipitazioni sparse, specie tra rilievi, centro est Liguria ed alte pianure; deboli o a tratti assenti in Valpadana ove migliora dalla serata con timide aperture. Ancora neve in montagna dapprima oltre i 1300-1500m, in calo la notte sin verso i 900-1300m. Temperature stazionarie o in lieve rialzo, massime tra 9 e 14°C. Venti deboli variabili, in rinforzo da SO sul Ligure. Mari mossi, tendente a molto mosso il Ligure.

Centro.

Spiccata variabilità con ancora piogge sparse su Sardegna centro occidentale ed a tratti anche Tirreniche e nella prima parte del giorno Marche. Fiocchi in arrivo a fine giornata sulla dorsale settentrionale anche sotto i 1000m. Temperature in leggero calo con massime tra 12 e 16°C. Venti deboli o moderati da OSO, in rinforzo sui mari, che risulteranno ancora mossi o molto mossi in Sardegna.

Sud.

Ancora spesso instabile sul basso versante tirrenico con piogge e temporali in sconfinamento diurno anche a medio-bassa Sicilia ed occasionalmente Puglia. Asciutto e maggiori schiarite sulle Ioniche centro meridionali. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 15 e 20°C. Venti tesi di Libeccio con mari molto mossi od agitati, in attenuazione.

Fonte: 3bmeteo.com