Home Attualità

METEO DOMANI, DOMENICA 17 NOVEMBRE

CONDIVIDI

Previsioni del tempo per domenica 17 novembre – Tornano le nubi sul Nordovest, mentre al Sud avremo residui fenomeni atmosferici.

Nord: Tornano ad aumentare le nubi al Nordovest entro sera ad iniziare dalla Liguria sino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi con piogge dalla tarda serata dalla Liguria verso Piemonte e bassa Lombardia; neve su ovest Alpi dai 1400-1600m. Soleggiato al Nordest, seppur con primi nubi la notte da Ovest. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 11 e 15°C. Venti moderati da ENE, tendenti a ruotare e rinforzare da SE sul Ligure. Mosso o molto mosso il Ligure, poco mosso l’Adriatico.
Centro: Cieli irregolarmente nuvolosi con piogge sparse tra alto Lazio e Toscana in assorbimento da Sud, ma con tendenza a schiarite anche ampie nella seconda parte del giorno sul medio versante tirrenico. Nubi in aumento sulla Sardegna con piogge ad Est e poi anche a Sud. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 15 e 19°C. Venti moderati da ENE, in rinforzo serale da SE su Tirreno e Sardegna. Mari in genere mossi.
Sud: Residui fenomeni su Calabria ionica, massici calabresi e Basilicata; variabilità asciutta su restante dorsale. Maggiori schiarite altrove ma con nuvolosità in aumento sulla Sicilia orientale. Temperature senza variazioni, massime tra 16 e 20°C. Venti moderati orientali, in rinforzo serale da SE sui Canali. Mari spesso mossi, tendenti a molto mossi i Canali.

Fonte: meteo3b