Home Attualità

METEO DOMANI, LUNEDI’ 11 NOVEMBRE

CONDIVIDI

Previsioni del tempo di domani – Un inizio settimana all’insegna dell’instabilità sembra attendere tutti noi italiani, oramai pienamente piombati nell’autunno e con nuvoloni sempre in agguato sulla testa.

Qualche speranza per un raggio di sole sembra esser beneficio esclusivo dei cittadini del nord ma vediamo nel dettaglio come sarà il meteo nazionale di questo lunedì.

Nord

Torna il bel tempo al Nordovest con cieli sereni o al più parzialmente nuvolosi sulle Alpi confinali. Residui annuvolamenti al Nordest, specie tra alto Adriatico e Romagna, ivi con anche la possibilità di qualche fenomeno. Temperature stabili o in ulteriore lieve calo, massime tra 14 e 18°C. Forti venti da NNE con mari sino a molto mossi.

Centro

Tempo spiccatamente instabile tra Adriatiche e dorsale con precipitazioni diffuse, nevose a partire dai 1100/1400m, in attenuazione serale. Inizialmente piovoso anche sulle Tirreniche ma con tendenza a rapido miglioramento dal pomeriggio. Temperature in ulteriore calo, massime tra 13 e 18°C. Forti venti da NNO-NE con mareggiate diffuse lungo le coste esposte.

Sud

Giornata spiccatamente instabile con precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Fenomeni in temporanea attenuazione su Ioniche e poi basso versante adriatico. Temperature in sensibile calo, massime tra 15 e 20°C. Forti venti a rotazione ciclonica con mareggiate sui bacini occidentali.

Fonte: www.3bmeteo.com