Home Attualità

VALERIA: il significato del nome e…

CONDIVIDI

Valeria: cosa significa? Da cosa deriva? Quali sono i simboli corrispondenti? – In Italia sono molte le donne che portano il nome Valeria. Tra le più celebri del mondo dello spettacolo italiano troviamo Valeria Marini che è una degna rappresentante del significato del nome. Valeria, infatti, è il nome tipico della donna sensuale, perfezionista ed esteta.

Il nome deriva dal latino Valerius e significa ‘forte e robusto’. Chi porta questo nome adora i viaggi che compie per semplice bisogno di novità, più che per arricchimento spirituale. La sua è una vera incapacità ad adattarsi alle abitudini quotidiane, un’ansia continua che la spinge altrove. La sua vita è pertanto la fuga perenne: dalle proprie responsabilità e da se stessa.

I simboli del nome sono:

  • segno zodiacale corrispondente: sagittario
  • numero fortunato: 2
  • colore: blu
  • pietra: zaffiro
  • metallo: mercurio

Tra i nomi noti, oltre alla già citata Valeria Marini, si ricordano: le attrici Valeria Golino e Valeria Solarino; la modella argentina Valeria Mazza. L‘onomastico si festeggia il 28 aprile in ricordo di santa Valeria e il 9 dicembre in ricordo di S. Valeria di Limonges.

VIDEO NEWSLETTER

Clicca qui per gli altri nomi