Home Attualità

OROSCOPO DI OGGI, LUNEDI’ 4 NOVEMBRE segno per segno

CONDIVIDI

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Le stelle vi suggeriscono di dedicare una parte di questa giornata all’espressione creativa, dando libero sfogo al vostro talento artistico. Tirate fuori quel sogno che custodite gelosamente nel cassetto: chissà che non diventi realtà.

Lavoro. Al lavoro, la politica dei piccoli passi funziona bene. Accontentatevi dei risultati ottenuti, senza mettere troppa carne al fuoco.

Amore. Ultimo giorno utile per approfittare dei favori di Venere. Chiudete la porta a doppia mandata e godetevi una dolce intimità.

Salute. Prediligete le tonalità che vanno dall’arancione al rosso. Questi colori hanno effetti stimolanti sul vostro apparato sensoriale.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Il lunedì non vi trova dell’umore giusto ed è attraversato da sensazioni e influssi che non si adattano alla vostra natura. Guardate al futuro con serenità ed ottimismo, alcune situazioni stanno per cambiare in meglio.

Lavoro. Per non incorrere in critiche che deprimerebbero la vostra immagine, fate attenzione a non esporvi al pericolo di imbarazzanti gaffe.

Amore. I rapporti oggi sono infastiditi da una sottile ansia e da atteggiamenti contraddittori, ma già da domani potrete recuperare l’equilibrio.

Salute. L’opposizione lunare distorce la percezione di ciò che accade intorno a voi. Vi sembra quasi che il mondo giri al contrario!

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

Anche se le proposte dei vostri collaboratori vi sembrano piuttosto conformiste, considerate che sono comunque dettate dal buon senso. Sappiate moderare le vostre reazioni. Le “idee chiare” devono in ogni caso fare i conti con la realtà.

Lavoro. Un sodalizio professionale, se ben collaudato, può portare molteplici vantaggi per entrambe le parti. Adeguatevi alle nuove circostanze.

Amore. Fate un esame di coscienza: una vocina vi dice che, se ci tenete davvero alla persona che vi è accanto, dovreste evitare certe distrazioni.

Salute. Stress e stanchezza mettono un freno alle vostre intenzioni. Cercate di recuperare il sonno arretrato con un riposino pomeridiano.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

In ambito professionale, lucidità e organizzazione sono con voi. Individuato l’obiettivo, riuscirete a portarlo avanti fino in fondo. Ottima la vita sociale, vi sentite a vostro agio insieme agli altri, in qualsiasi situazione.

Lavoro. Una pianificazione accorta e una grande sicurezza nell’esposizione faranno sì che un colloquio di lavoro venga superato con successo.

Amore. Se vi sentite sicuri, abbandonate pudori e ritrosie e donatevi al partner: prendete voi l’iniziativa, lasciandolo a bocca aperta.

Salute. Fate una bella nuotata in piscina, sarete a vostro agio nel vostro elemento. Anche gli esercizi yoga possono essere effettuati in acqua.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

Il quadrato della Luna segna una battuta d’arresto sulla strada dell’indipendenza, della capacità di gestirsi senza domandare niente a nessuno. Per oggi, quindi, dovrete puntare sulla collaborazione e sul confronto, se vorrete ottenere qualcosa.

Lavoro. Un problema spinoso richiede soluzioni originali. Dovrete prendere atto che quello avete tentato di fare da soli non funziona.

Amore. Tutto dipenderà dal vostro atteggiamento. Rinunciate alle discussioni per le questioni di principio e abbandonatevi alla sensualità.

Salute. Incredibile a dirsi, ma il riconoscere e l’ammettere i vostri errori vi farà sentire meglio con voi stessi e con chi vi è accanto.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

La Luna in transito armonico segnala una giornata dal ritmo scorrevole in cui non mancheranno i soliti problemi ma anche i piccoli successi. Vi inserirete in nuove attività, curerete a dovere gli affari e nel tempo libero saprete divertirvi.

Lavoro. Avete un fiuto incredibile per il denaro, poiché sapete combinare l’intelligenza con l’intuito, con il risultato di un successo sicuro.

Amore. Spegnere la televisione vi obbligherà a cercare qualcos’altro da fare: coccole, confidenze e tenerezza saranno la migliore distrazione.

Salute. La dissonanza di Venere sta per terminare. Cominciate già da oggi a recuperare: una dieta ricca di liquidi donerà bellezza alla pelle.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

Se avete in programma un’importante trattativa d’affari, portate con voi il sorriso più smagliante e lasciate a casa le insicurezze. Un’occasione fortunata va colta al volo. Domani potrebbe essere già troppo tardi.

Lavoro. Un atteggiamento propositivo vi permetterà di trarre vantaggio anche da quelle situazioni dalle quali non vi sareste aspettati granché.

Amore. Cercate di non investire tutte le vostre energie nel lavoro, altrimenti sarete costretti a sorbirvi le lamentele del partner.

Salute. Acciacchi vecchi e nuovi trovano giovamento nell’omeopatia: terapie semplicissime, che non richiedono impegni o rinunce particolari.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Giornata piacevolissima, grazie alle amorevoli cure della Luna, che oggi sembra riuscire nel suo intento di infondervi serenità e ottimismo. Un desiderio di pace risuona dentro di voi, tanto da abbandonare le armi ed arrendervi all’amore.

Lavoro. Il buonumore vi rende più malleabili del solito nei confronti dei vostri colleghi, agevolando così lo svolgimento del lavoro.

Amore. Potreste incontrare qualcuno che vi farà sentire liberi di esprimervi e con cui riuscirete a condividere emozioni: non fatevelo scappare!

Salute. Per recuperare le energie non è necessario ricorrere a terme o beauty farm; anche una passeggiata in campagna è un ottimo ricostituente!

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Meglio non lasciare il certo per l’incerto in questo momento. Non avete energie sufficienti né disponibilità economiche da investire. State lontani dai facili entusiasmi. Prima di lanciarvi in una nuova impresa, fate bene i vostri conti.

Lavoro. Un atteggiamento ostinato alla lunga potrebbe danneggiarvi. Soprattutto, cercate di ridimensionare le aspettative.

Amore. Si ridimensiona la potenza del fascino. Venere domani lascerà il segno e in un’eventuale conquista dovrete impegnarvi di più.

Salute. Andate a letto presto e propiziate il riposo aiutandovi con una camomilla. Eviterete di svegliarvi nel sonno, agitati e confusi.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

In ambito professionale vorrete essere voi a condurre il gioco, ma lo farete con una tale naturalezza che riuscirete a convincere chiunque. La serata sarà allietata da buone notizie e dalla visita di un amico che non vedevate da tempo.

Lavoro. Pensate di aver speso un po’ troppo? Niente paura, vi basterà organizzarvi e in breve tempo riguadagnerete il pareggio di bilancio.

Amore. Preparatevi a ricevere una sorpresa in amore. Nel frattempo, divertitevi a curare i dettagli dei vostri futuri progetti di coppia.

Salute. Non avete di che lamentarvi. Il tono vitale è più che buono e Marte armonico al segno vi garantisce una forma perfetta.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

Per scacciare il malumore provocato dalla Luna, dedicate un po’ di tempo ad attività rilassanti, come una passeggiata al parco o un buon libro. Potete anche contare sul solito vecchio gruppo di amici, pronti ad escogitare un piano consolatorio.

Lavoro. La concentrazione scarseggia, quindi sono da evitare le operazioni che comportano calcoli o impegnativi lavori a tavolino.

Amore. Qualche nuova trovata, un interesse che vi accomuna o il progetto di un breve viaggio vi distrarrà dai soliti pensieri.

Salute. Evitate di trascorrere troppo tempo di fronte ad un monitor. Ogni tanto staccate, fate riposare la vista e sgranchite le gambe.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

La giornata è resa speciale dal trigono d’Acqua Luna-Giove. Un piacevole senso di benessere invade le ore, regalandovi delizie. Voglia di condivisione: tutti i valori della vostra natura emotiva e appassionata risultano potenziati.

Lavoro. Grazie al clima di collaborazione, e anche a un po’ di fortuna, volgerete a vostro favore una situazione che sembrava persa in partenza.

Amore. Buone nuove sul fronte dell’amore. La Luna oggi vi rende vivaci e da domani anche Venere cesserà di ostacolare i vostri progetti di conquista.

Salute. Bene l’ottimismo, ma se avvertite dei disturbi, evitate i rimedi “fai da te”. Affidatevi alle cure di persone esperte e qualificate.

Fonte. www.barbanera.it