Home Attualità

VIDEO CURIOSI: Lee Samantha, la mamma che trasforma il cibo in arte

CONDIVIDI

I piatti per i bambini diventano opere d’arte ispirate a fumetti e cartoni animati: ecco come – Con un secondo figlio in arrivo rendere la primogenita almeno in parte autonoma era diventata per Lee Samantha una vera e propria esigenza. Come fare però ad ottenere uns imile risultato senza traumatizzare la bambina? Trasformando il cibo in arte!

Lee Samantha è infatti divenuta famosa per la sua maestria nel creare piatti divertenti e super artistici, opere in cui il cibo si trasforma in materiale per da vita a pupazzi e a vere e proprie scene da cartone animato.

321.000 seguaci su Instagram sono il premio per questa donna dalle geniali capacità visive e manuali: non è infatti da tutti trasformare i fusilli nei rossi capelli di Merida la protagonista di Ribelle – The brave o una mela nella cupola di un minareto, eppure questa mamma ci riesce con il solo supporto di forbici, coltelli e stuzzicadenti.

Ovviamente da brava padrona di casa l’artista malese non ama sprecare il cibo e così, prima di mettersi all’opera, tratteggia una bozza del disegno da realizzare: pochi gesti poi ed ecco che il piatto si trasforma in una tela piena di vita.

Sembra insomma che i figli restii a consumare carne e verdura non siano per forza fonte di stress e sfuriate, possono trasformarsi anche in vere e proprie muse. E con che risultati!