Home Attualità

LA DONNA DEL GIORNO: Danielle Bisutti

CONDIVIDI

Danielle Bisutti si è fatta conoscere nel mondo dello spettacolo grazie ai diversi personaggi che ha interpretato in televisione e nel cinema. I suoi lavori per il cinema comprendono Tropix, Venice Underground (con Eric Mabius), The Neighbor (insieme a Matthew Modine) e No Greater Love. Fa parte del cast del film che ha segnato il debutto alla regia di  Michael Rosenbaum Back in the Day (nei cinema nel febbraio 2014), e recita nell’uscita in DVD del settembre 2013 di Curse of Chucky.

Danielle Bisutti è apparsa in molte serie di successo anche interpretando ruoli ricorrenti di guest-star nelle serie della CBS NCIS e CSI: Miami, nella serie della NBC Parks and Recreation, nella serie della ABC Last Man Standing e nella serie della TNT Raising the Bar. Principalmente, è conosciuta per il suo ruolo della diva amabile ma riservata Amanda Cantwell recitando insieme a Keke Palmer nella serie della  Nickelodeon True Jackson, VP.

Nata e cresciuta a Los Angeles, Danielle Bisuttiha frequentato la California State University, Fullerton, dove si è laureata in recitazione e teatro musicale. Mentre frequentava la CSUF, è stata candidata varie volte come Migliore Attrice alla Irene Ryan Competition ed ha frequentato il The Lincoln Center Theater  a NYC.

Michael Butler (produttore originale a Broadway di Hair, 1968) si è immediatamente innamorato del talento di Danielle Bisutti dopo averla vista recitare nella parte di Sheila in una produzione californiana di Hair. Butler ha portato poi il cast a Chicago per recitare alla Democratic National Convention e ad una rappresentazione di cinque settimane all’Athenaeum Theatre.

Altri lavori teatrali comprendono Reno Sweeney in Anything Goes, Maggie in Boys’ Life, Yelena in Uncle Vanya, Victoria/Jane in Tonight at 8:30, Fastranda in Pippin e  Ophelia in Hamlet.