Home Attualità

METEO DOMANI mercoledì 30 ottobre

CONDIVIDI

Previsioni meteo 30 ottobre – Non si preannuncia una giornata di sole, soprattutto al nord che sarà flagellato invece da piogge, temporali e anche qualche nevicata lungo le Alpi. Ecco nel dettaglio tutte le previsioni.

Nord

Giornata instabile con precipitazioni sparse tra Lombardia, Piemonte occidentale, Emilia, Levante Ligure e Triveneto, con neve sulle Alpi oltre i 1700-2000m. Fenomeni scarsi o assenti su Romagna e Riviera ligure occidentale, in esaurimento entro il pomeriggio sulle pianure venete ed il FVG. Ampie schiarite su VDA ed alto Piemonte. Temperature in calo, massime tra 15 e 20°C. Venti moderati da NE. Mari mossi.

Centro

Nubi basse diffuse ad inizio giornata tra Toscana, Umbria e coste adriatiche, in graduale diradamento diurno. Tempo più soleggiato altrove seppur con nuvolosità stratificata di passaggio, nonché foschie o banchi di nebbia mattutini sulle interne laziali. Piovaschi a fine giornata sulla Sardegna e Grossetano. Temperature in lieve calo, massime tra 19 e 24°C. Venti moderati ciclonici. Mari mossi, molto mossi i bacini sardi.

Sud

Prosegue indisturbata la fase di stabilità e bel tempo, seppur con cieli non sempre sgombri da nubi per il passaggio di velature e strati. Si potranno inoltre avere nubi basse, foschie dense o banchi di nebbia al mattino su Murge e pianure salentine. Temperature senza variazioni, massime tra 21 e 26°C. Venti moderati da SSE. Mari tendenti a mossi.

Fonte: 3bmeteo.it