Home Attualità

SAN GIUDA, LA TEMPESTA PEGGIORE DEGLI ULTIMI 1O ANNI si sta abbattendo su……

CONDIVIDI
Getty Images

La tempesta peggiore degli ultimi 10 anni, è arrivato San Giuda – Il peggio sembra essere passato, ma il sud dell’Inghilterra e del Galles sono tutt’ora flagellate da quella che è stata definita come la peggiore tempesta dell’ultimo decennio. Le hanno dato il nome di “San Giuda” e ha portato con se piogge tra i 20 e i 40 millimetri con anche venti fortissimi fino ai 130 km orari.

L’allerta massima era prevista per questa notte e si è consigliato a migliaia di persone di rimanere in casa pronti all’eventualità di blackout, allagamenti, cadute di alberi. Inoltre innumerevoli voli da e per Heatrow sono stati cancellati per evitare ritardi o disagi ulteriori a tutti i passeggeri. Anche per quanto riguarda i treni rimarranno fermi fino alle 9 di domani mattina per permettere un controllo degli eventuali danni sulla linea ferroviaria.  I venti infatti sono fortissimi, come quelli di un uragano e la tempesta è sicuramente la più forte dal 1987.

Il premier britannico David Cameron questa mattina ha fatto i primi accertamenti per vedere l’impatto della tempesta e ha poi pubblicato su Twitter uno stato in cui tranquillizzava i cittadini, ma invitava a rimanere ancora in casa perchè San Giuda non aveva smesso di “colpire”.