Home Anticipazioni TV

ANTICIPAZIONI TV – esclusiva Diva Universal: “L’Amante Sjogren”

CONDIVIDI

Diva Universal (SKY–Canale 129) trasmetterà in prima tv “L’Amante Sjogren” diretto da Maurizio Rigatti e interpretato da Daniela Poggi, testimonial dell’Associazione A.N.I.Ma.S.S. Onlus, che tutela le persone colpite dalla sindrome di Sjogren. L’appuntamento è per mercoledì 30 ottobre alle ore 22:10. CheDonna.it, in collaborazione con il canale tv Diva Universal, vi presenta  in esclusiva le foto e i primi minuti del docu-film “L’Amante Sjogren”.

Il cortometraggio è stato realizzato da UNICORNO visioniparallele, una giovane produzione che si occupa di comunicazione sociale, per conto dell’Associazione di Volontariato A.N.I.Ma.S.S. Onlus, e rappresenta per questa un necessario ed efficace strumento per sensibilizzare l’opinione collettiva sulla rara malattia denominata Sindrome di Sjogren.

Valerio (Gabriele Rossi), un promettente futuro avvocato internazionalista di stanza a Bruxelles, torna a Roma per le vacanze. Incoraggiato dall’ex ragazza Marta (Sara Cardinaletti), va a trovare la madre Anna (Daniela Poggi) con la quale non ha più un buon rapporto da quando i genitori si sono separati. All’arrivo inaspettato del figlio, Anna si presenta zoppicante. La donna minimizza e lo invita a trascorrere qualche giorno da lei. Valerio, non del tutto convinto, accetta l’invito. Nei giorni seguenti il ragazzo nota una serie di stranezze: medicinali e lacrime finte nel frigo, bottiglie di acqua ovunque e strane reticenze. Marta lo spinge ad approfondire: evidentemente la storia dell’amante è una supposizione di Valerio che non accetta la separazione dei genitori, e Anna nasconde qualcosa di serio. Alla scoperta del vero segreto della madre, Valerio capisce di averla giudicata in modo superficiale e sbrigativo, e che non è mai tardi per tornare a essere un figlio presente.

Le iniziative Diva Universal rivolte al sociale sono targate “Diva Social”, un brand che dedica la propria attenzione a temi di utilità sociale destinati in particolare all’universo femminile, ai bambini e alla famiglia e spazia tra prestigiose collaborazioni, come quella con la Federazione Italiana Alzheimer, Komen Italia per la lotta ai tumori del seno e AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro).