Home Attualità

METEO DI DOMANI, LUNEDI’ 28 OTTOBRE

CONDIVIDI

Che tempo farà domani? Ecco le previsioni – Un inizio settimana all’insegna della stabilità per questi ultimi giorni di ottobre. Nord e centro continuano infatti a lottare con un cielo coperto mentre il sud mantiene tempo soleggiato e temperature se non estive quantomeno primaverili.

Ma vediamo al situazione nel dettaglio.

Nord

Ancora molte nuvole al Nord, intervallate a locali schiarite, con deboli piogge sparse su settori centro occidentali, eccetto che su Piemonte più occidentale e Ponente ligure, ed Alpi orientali. Peggiora poi dalla serata al Nordovest con fenomeni più diffusi tra centro est Liguria e Lombardia. Temperature stabili, massime tra 19 e 24°C, superiori su interne romagnole. Venti moderati sudoccidentali, con mari mossi o molto mosso il Ligure.

Centro

Ancora nubi basse tra Toscana ed Umbria con piovaschi sull’Appennino settentrionale. Soleggiato altrove, seppur con nubi in parziale aumento su restanti tirreniche e dorsale; locali nebbie al mattino su coste e pianure. Temperature stabili, massime tra 20 e 25°C. Venti moderati da Sud, deboli di scirocco sull’Adriatico. Mari poco mosso l’Adriatico, fino a mossi gli altri mari.

Sud

Prosegue la fase di stabilità e bel tempo su tutte le regioni, con cieli quasi ovunque sereni, salvo modesti addensamenti marittimi sulle coste tirreniche, in diradamento nelle ore centrali della giornata, e locali foschie all’alba su coste e pianure. Temperature stabili, massime tra 22 e 26°C. Venti in ulteriore rinforzo da S-SO con mari tendenti a mossi ad Ovest.

Fonte: www.3bmeteo.com