Home Fitness

RIMEDI NATURALI: Maschera di bellezza alla zucca

CONDIVIDI

Come fare maschere fai da te – Siamo in autunno e si sa che la pelle del viso appare sempre un po’ più spenta: sarà la brutta stagione, sarà lo smog, sarà il cattivo tempo, ma sta di fatto che il nostro volto ne risente. A tutto c’è rimedio! Se non ce la sentiamo di spendere del denaro per andare dall’estetista o per comprare un prodotto in commercio, possiamo però tranquillamente realizzare una maschera di bellezza fai da te con un alimento che in questo periodo si trova ovunque: la zucca!

La zucca è infatti ricca  di vitamina C e A e di enzimi, che possono rendere la vostra pelle luminosa e sana. Per questo prendete carta e penna e segnatevi questa ricetta (che non è da mangiare, mi raccomando) suggerita da yourself.it:

Ingredienti:

– 2  bicchieri di passata di zucca cotta

– 4 cucchiai di yogurt bianco

– 4 cucchiai di miele

– 1/3 di un bicchiere di mandorle sgusciate tritate

– mezzo cucchiaino d’olio di oliva

Preparazione: Frullate la zucca, aggiungetela poi in una ciotola assieme allo yogurt, il miele, le mandorle e l’olio d’oliva. Mescolate bene. Mettete il composto sul viso e lasciate agire per 5-10 minuti. Sciacquate bene e pulitevi con un panno tiepido. Mettete poi sul viso un filo di crema idratante.

Conservate il composto in frigo per una settimana.

 

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI DI BELLEZZA