Home Attualità

METEO DOMANI sabato 26 ottobre

CONDIVIDI

Previsioni meteo sabato 25 ottobre – Continua una fase di stabilità un po’ in tutta Italia dopo il mal tempo che ha interessato tutta la penisola nella prima parte della settimana. Sole e nuvole si alterneranno dunque, ma senza particolari precipitazioni o temporali e disturbare la quiete. Ecco nel dettaglio cosa ci aspetta per questo weekend.

Nord

Tempo ovunque stabile, ma in un contesto spesso nuvoloso in particolare su pianure, coste e pedemontane, ivi con possibilità di formazioni nebbiose durante le ore più fredde, in parziale diradamento diurno. Più sole sulle Alpi, specie confinali. Temperature stabili o in locale rialzo, massime tra 18 e 23°C. Venti deboli o moderati meridionali. Mari poco mosso o quasi calmo l’Adriatico, fino a mosso il Ligure.

Centro

Tempo stabile su tutte le regioni ma con nubi basse e banchi di nebbia tra Toscana, Umbria, Marche ed Abruzzo orientale, in graduale diradamento diurno. Ben soleggiato invece su Lazio e Sardegna, salvo foschie o nebbie sulle pianure interne laziali. Temperature senza variazioni di rilievo, massime tra 19 e 24°C. Venti deboli meridionali, moderati sulla Sardegna. Mari mossi ad Ovest, poco mosso l’Adriatico.

Sud

Prosegue la fase di stabilità e bel tempo su tutte le regioni, con cieli ovunque sereni, salvo banchi di nebbia nottetempo sulle interne pugliesi e Materano. Qualche nuvola di passaggio attesa anche su Sicilia e bassa Calabria. Temperature stabili o in locale flessione, massime tra 20 e 25°C. Venti deboli variabili, moderati da SE sul Canale di Sicilia. Mari poco mossi, fino a mosso il Canale di Sicilia.

Fonte: 3b meteo.it