Home Attualità

METEO DOMANI mercoledì 23 ottobre

CONDIVIDI

Previsioni meteo 23 ottobre – Il maltempo che oggi ha interessato tutto il nord Italia sembra scivolare lentamente anche verso il centro del nostro Bel Paese! Ecco allora qualche temporale in toscana e nebbie sparse anche al sud. Vediamo nel dettaglio:

Nord

Forte maltempo con piogge diffuse ed intense su alto Piemonte e Lombardia nordoccidentale; temporali sulla Liguria, fenomeni sparsi sui rilievi del Nord Est, entro sera anche su Emilia Romagna e pianura veneto-friulana. Nubi basse e possibili nebbie al mattino su Emilia Romagna e Veneto. Temperature stabili, massime tra 15 e 20°C. Venti moderati da Sud, fino a tesi sul Ligure. Mari mossi, molto mosso il Ligure.

Centro

Molte nubi sulla Toscana, con piogge sul comparto settentrionale; bel tempo prevalente sui restanti settori, salvo velature di passaggio e possibili foschie o nebbie al mattino sulle vallate umbre. A fine giornata ulteriore peggioramento del tempo in Toscana con rovesci e temporali. Temperature stabili, massime tra 20 e 25°C. Venti deboli da Sud, anche tesi intorno alla Sardegna e sul Tirreno. Mari mossi, molto mossi i bacini sardi.

Sud

Prosegue la fase di stabilità e bel tempo su tutte le regioni, con cieli ovunque sereni o al più velati. Possibili foschie o locali banchi di nebbia su Salento e Materano nelle ore più fredde del giorno. Temperature senza variazioni, massime tra 20 e 25°C. Venti deboli o moderati da Sud. Mari da poco mossi a mossi, fino a molto mosso il Canale di Sicilia.

Fonte: 3bmeteo.it