Home Attualità

ANDY WARHOL: In mostra a Milano le sue opere più belle

CONDIVIDI

Andy Warhol protagonista a Milano- Eclettico, creativo, pazzo, unico: Andy Warhol!  Pittore, scultore, regista, produttore cinematografico, direttore della fotografia, attore, sceneggiatore, emblema della Pop art, i tesori che ci ha regalato Warhol sono così preziosi che a ventisei anni dalla sua morte il suo successo e la sua fama non sono affatto stati scalfiti ma continuano a crescere sempre più.

Sbarca ora a Milano, dal 24 ottobre 2013 al 2 marzo 2014, una mostra monografica dedicata ad alcune tra le sue opere più belle. A Palazzo Reale sarà infatti esposta la collezione Peter Brant, intitolata al collezionista che l’ha raccolta, custodita e che, in collaborazione con Francesco Bonami, cura la mostra.

Il 2014 è l’anno della Cultura Italiana in America e sono molti gli scambi artistico-culturali tra la nostra nazione e gli USA. Proprio in questa occasione Andy Warhol sarà dunque protagonista a Milano con le sue originali, stravaganti e coloratissime stampe risalenti al periodo tra gli anni Sessanta e gli anni Ottanta. Alcune sono famosissime (il ritratto di Marylin, la lattina di zuppa Campbell’s), altre invece sono sconosciute ai più ( Flowers, Grapes, Space fruits).

 Un’occasione davvero imperdibile per viaggiare nel meraviglioso mondo di Andy Warhol!

Per saperne di più clicca qui.
Fonte foto: sito ufficiale mostra