Il mistero della bambina ritrovata in un campo rom

Ha quattro anni, e i tratti somatici troppo diversi perchè appartenga a quelli che si definiscono i genitori.

Il caso è scoppiato ad Atene dove è stata avvistata questa piccola dagli occhi azzurri, la pelle chiara, esattamente in un campo rom della città di Farsala. Siamo nel centro della Grecia e la notizia ha fatto subito il giro del web. La polizia greca ha chiesto aiuto all’Interpol per identificare quella bambina che non può essere figlia dei due nomadi che si fanno chiamare genitori, sia per i tratti somatici, sia perchè gli iniziali test del Dna hanno dimostrato l’assoluta incompatibilità tra la bambina e la coppia rom con la quale abitava. I due sono stati arrestati con l’accusa di sequestro di minori, mentre la bambina si trova attualmente in un istituto di accoglienza. La piccola, infatti, potrebbe essere stata rapita dalla nascita.

“Al momento non abbiamo ricevuto alcun avviso di scomparsa di bambini di quella età in Grecia”, ha dichiarato il direttore generale della polizia della Tessaglia alla stampa Vassilis Halatsis. “Tramite l’Interpol chiederemo l’aiuto degli altri paesi europei”.

Dal Daily Mail si apprende che la vicenda ha riacceso le speranze della famiglia McCann, che da anni denuncia la scomparsa della piccola Maddie. In alcune dichiarazioni rilasciate al Daily il portavoce dei McCanns ha detto: “Questo dà a Kate e Gerry una grande speranza di ritrovare viva Maddie”.

Impostazioni privacy