Home Attualità

METEO DI DOMANI, LUNEDI’ 21 OTTOBRE

CONDIVIDI

Che tempo farà domani? Ecco le previsioni – Così come questa settimana è finita, allo stesso modo inizierà la prossima. Nuvole, pioggia e temperature in calo saranno il marchio di fabbrica di un lunedì “tempestoso”: ecco il dettaglio delle varie regioni.

Nord

Giornata ancora nuvolosa o molto nuvolosa con piogge sparse su Est Emilia, Romagna, Levante ligure, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Fenomeni localmente intensi sulla dorsale emiliana. Asciutto altrove, salvo piogge in arrivo la sera su Piemonte, Liguria e Lombardia. Temperature stabili o in lieve diminuzione, con massime tra 17 e 21°C. Venti sino a moderati meridionali; Mari mosso il Ligure, poco mosso l’Adriatico.

Centro

VIDEO NEWSLETTER

Ancora maltempo sulla Toscana con rovesci e temporali in estensione, seppur attenuati, ad Umbria, alte Marche e Lazio settentrionale; schiarite prevalenti sul resto delle regioni, dove tuttavia tenderà ad aumentare la nuvolosità. Temperature stabili, con massime tra 20 e 25°C. Venti moderati, a tratti tesi, dai quadranti meridionali con mari sino a mossi in Adriatico, mossi o molto mossi altrove.

Sud

Bella giornata di sole sulle regioni del Sud, salvo locali annuvolamenti su Salento e soprattutto tra Bassa Calabria ionica e medio-bassa Sicilia, ma senza essere associato a fenomeni degni di nota. Temperature stabili o in lieve calo, con massime tra 20 e 25°C. Venti moderati meridionali, con rinforzi sui Canali. Mari mossi o molto mossi Canali e Tirreno occidentale.

Fonte: www.3bmeteo.com