Home Anticipazioni TV

VIRUS – IL CONTAGIO DELLE IDEE: il ritorno in tv di Piero Marrazzo con un’intervista esclusiva

CONDIVIDI

Il ritorno di Piero Marrazzo in tv: l’intervista a Virus – Insufficiente, debole, democristiana. La finanziaria appena varata scontenta tutti. A pagarne il prezzo più salato è ancora una volta la classe media già in agonia. Sarà questo l’argomento al centro della puntata di Virus – Il contagio delle idee, condotta da Nicola Porro, in onda venerdì 18 ottobre alle 21:10 su Rai2.

La cosiddetta “manovra della discordia” divide anche la maggioranza e le parti sociali e di nuovo si ricomincia a parlare di crisi. Tra gli ospiti Matteo Salvini della Lega e Carla Cantone della Spi Cgil. Al sondaggio di Alessandra Ghisleri il compito di analizzare per Virus, gli umori degli italiani e le oscillazioni dell’elettorato dopo il varo della legge di stabilità.

Ma c’è di più. A Virus, l’intervista esclusiva di Nicola Porro è con Piero Marrazzo nel suo primo faccia a faccia televisivo.

 Tanti i servizi filmati. Dalle reazioni dei sindacati e della Confindustria, al dramma del ceto medio costretto a vendere l’oro di famiglia per riuscire a tirare avanti. E ancora dall’Irlanda la storia di Google, una delle grandi multinazionali informatiche, sotto attacco del fisco. Nel quartier generale di Dublino, il meccanismo e i trucchi per ridurre gli oneri fiscali.

Il “colpo di scena” questa settimana è affidato a Vittorio Sgarbi che analizzerà l’attualità politica attraverso il quadro di Magritte ‘’Lo stupro’’.