Home Attualità

METEO DI DOMANI, SABATO 19 OTTOBRE

CONDIVIDI

Che tempo farà domani? Ce lo dicono le previsioni – Il sole e il caldo vi hanno tormentato tutta la settimana? Be’ preparatevi a dirgli addio. Con l’arrivo del weekend infatti le nuvole avanzano lungo la Penisola, arrivando puntualissime a minacciare le uscite del fine settimana.

La solita sfortuna, non vi sembra? ma scopriamo la situazione nel dettaglio.

Nord

Variabile tra Val Padana e fascia prealpina con nuvolosità sparsa, talora anche compatta, e locali pioviggini dalla sera tra Liguria e basso Piemonte. Più sole sulle Alpi ma con nubi in aumento serale. Temperature stazionarie o in leggera flessione, massime tra 18 e 21°C. Venti deboli con rinforzi da ESE. Mari poco mossi.

Centro

Nuvoloso su Toscana ed alto Lazio con possibilità per isolate pioviggini lungo le coste al mattino. Velature o strati in transito altrove; banchi di nebbia nelle vallate umbro-laziali. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 20 e 24°C. Venti deboli o moderati sudorientali. Mari da poco mossi a localmente mossi in Sardegna.

Sud

Ben soleggiato ovunque, salvo nubi medio-alte in transito nell’arco del giorno; qualche nube in più sulla Sicilia centro-meridionale ma senza fenomeni. Temperature stazionarie o in locale aumento, massime tra 20 e 25°C. Venti fino a moderati da SE. Mari da poco mossi a localmente mossi sui Canali.

Fonte: www.3bmeteo.com