Home Attualità

LIBRI: ‘Semi di fantasia’

CONDIVIDI

Semi di fantasia di Eleonora Calabrese è una raccolta di 13 racconti dove i protagonisti indiscussi sono bambini e bambine, animali e personaggi immaginari che, su un palcoscenico dai colori più fantastici disponibili in natura, si alternano e si incontrano in performance ludiche che coinvolgono in modo divertente il lettore.

La narrazione si caratterizza per un periodare lineare e delicato e contiene, nei dialoghi e nelle descrizioni, interessanti spunti didattici che rendono il libro particolarmente indicato come lettura alternativa da consigliare a bambini e a bambine di scuole primarie.

L’autrice, Eleonora Calabrese, nata e cresciuta a Milano, dove vive, ha studiato pianoforte.
Ha insegnato educazione musicale nelle scuole medie e ha partecipato a concerti di musica classica e a serate con gruppi musicali.
La grande passione per la lettura l’ha indotta a mettersi in gioco, scrivendo questa raccolta di favole delicate e fantasiose con cui esordisce come scrittrice.
Nel frattempo si sta dedicando alla stesura di un manuale di teoria musicale.

Il libro sarà distribuito entro l’anno, ma è già disponibile per ordini diretti a: eddaedizioni@tiscali.it . Il prezzo di copertina di € 18,00, sarà scontato del 15% e le spese di spedizione rimarranno a carico dell’editore.

VIDEO NEWSLETTER