Home Attualità

LA DONNA DEL GIORNO: Christine Vachon

CONDIVIDI

Christine Vachon ha vinto l’Independent Spirit Award e il premio Gotham, ed è il co-fondatore della Killer Films con il partner Pamela Koffler nel 1995, specializzata in produzioni indipendenti. Negli ultimi dieci anni e mezzo, i due hanno prodotto alcuni dei più celebri film indipendenti americani tra cui il premio Oscar, Lontano dal Paradiso, Boys don’t cry, One Hour’s Photo, Hedwig- la diva con qualcosa in più, Happiness, Kids e Safe.

In televisione, Christine Vachon in veste di produttore esecutivo ha lavorato sulla miniseria vincitrice dell’Emmy e del Golden Globe Mildred Pierce per la HBO. In occasione del 10° anniversario della Killer nel 2005, la società è stata festeggiata con una retrospettiva al Museo d’Arte Moderna. Prossime uscite comprendono At Any Price interpretato da Dennis Quaid e Zac Efron, diretto da Ramin Bahrani, Magic Magic interpretato da Michael Cera e Juno Temple, diretto da Sebastian Silva.

Christine Vachon è l’autore di due libri: A Killer Life: How An Independent Producer Survives Deals And Disasters In Hollywood And Beyond (Simon and Schuster, 2006), and Shooting To Kill: How An Independent Producer Blasts Through The Barriers To Make Movies That Matter. Christine Vachon è attualmente docente alla Drexel University, e in precedenza ha insegnato alla New York University, così come importanti sono i suoi corsi di perfezionamento presso altre scuole e festival internazionali.