Le zone del corpo che stuzzicano di più, ecco quali sono

Le zone del corpo più erogene negli uomini e nelle donne – Quali sono le zone del corpo più erogene negli uomini e nelle donne? Sapete dove toccare il vostro partner per farlo godere? Sono queste alcune delle domande a cui ha cercato di rispondere uno studio britannico, pubblicato sulla rivista Cortex e che sfata alcune convinzioni sulla passione.

Nella ricerca sono stati coinvolti più di 800 soggetti, alcuni residenti in Gran Bretagna mentre altri in Africa. Il primo risultato è davvero scioccante perché i piedi, da sempre considerati una delle zone più erogene del corpo femminile, in realtà, hanno un grado di sensibilità erotica quasi pari allo zero. Finora, dunque, i piedi sono stati considerati erroneamente erotici a causa degli accessori, su tutti le scarpe con i tacchi alti, in grado di accendere le fantasie  maschili. Altro luogo comune sfatato è il numero maggiore di zone erogene nelle donne. Le parti più piacevoli, infatti, sarebbero di più negli uomini.

Al primo posto, dunque, per entrambi ci sono gli organi genitali. Subito dopo troviamo le labbra e le orecchie. L’unica differenza riguarda le mani, considerate più erotiche dagli uomini. Lo studio ha messo in evidenza come l’ordine di preferenza è stato stilato più o meno nello stesso ordine da soggetti di genere, età, gusti e preferenze sessuali diverse.

Lo stesso vale per la nazionalità e le diversità culturali che non incidono sulla scelta delle zone più erogene. E voi siete d’accordo o avete qualche parte del corpo in grado di stuzzicare di più le vostre fantasie?

Clicca qui per le altre news sul sesso

Da leggere