Home Intimità

5 modi per capire se è arrivato il momento giusto

CONDIVIDI

Vuoi sapere se è giunto il momento di concederti al tuo ragazzo? Ecco 5 buoni consigli – Premesso che ciascuna ha i propri ritmi e non sussiste un “modello” valido per tutte, dopo un certo periodo di frequentazione è normale che ciascuna si chieda seriamente se è tempo di fare un passo avanti.

Ecco quindi 5 suggerimenti che potrebbero farvi molto comodo in questa circostanza:

1)Sei attratta da lui dal punto di vista fisico: la prima volta con il partner è un’esperienza indimenticabile, che dovrebbe nascere da un’irresistibile attrazione reciproca, come se non poteste stare lontani l’uno dall’altro un secondo di più.

2)Siete convinte e consapevoli della vostra scelta: se non lo fate per non deluderlo o per emulare le vostre amiche, decidendo da sole allora il semaforo è verde.

3)Prendere precauzioni: entrambi siete concordi sull’avere un rapporto sicuro per tutelare voi stesse e il vostro partner, se questo fondamentale particolare è già stato discusso e approvato allora procedete.

4)Siete pronte dal punto di vista psicologico: bando alle incertezze, dovreste sentirvi decise e preparate anche dal lato emotivo, in modo che il rapporto non sia frutto solo di uno slancio momentaneo di cui potreste pentirvi in seguito.

5)La passione completa il rapporto che avete con lui: se andate d’amore e d’accordo con il vostro compagno, siete arrivate a fidarvi di lui, ma sentite che manca ancora un tassello importante per cementare la vostra storia allora è giunto il tempo per divertirsi un po’.