TATUAGGI: luna, significato e foto

I migliori esempi per chi vuole tatuarsi la luna – Che sia un semplice spicchio o un ardito incrocio di segni tribali il fascino rimane sempre lo stesso, quello romantico e senza tempo della luna, un tatuaggio amato da donne e uomini anche se con stili e modalità diverse.

Solitamente l’astro si identifica con un ideale di femminilità: corrispettivo aggraziato e argenteo del sole, la luna incarna da sempre la donna ma, nella sua accezione più profonda, si presta anche ad essere incisa sulla pelle di un uomo. Essa infatti simboleggia la timidezza, l’essere introversi e, non a caso, si raffigura spesso nascosta tra le nuvole.

Naturalmente anche lo stile scelto può pregiudicare o meno l’adeguatezza ad un fisico maschile: i tratti delicati del semplice spicchio così come quelli della falce dal profilo umano sono senza dubbio più adeguati ad una ragazza ma le declinazioni di tipo tribale, più articolate o anche la variante che illustra le varie fasi lunari possono essere perfetti anche per un uomo.

Insomma, la luna è  un tattoo non solo immortale ma anche ricco di opportunità: voi quale scegliete?

CLICCA QUI PER TUTTI I CONSIGLI SUI TATTOO!

 

Impostazioni privacy