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EROS: arriva il ‘Kama Fitness’, 60 posizioni per dimagrire

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‘Prima il dovere e poi il piacere’, questo è il detto… ma cosa pensereste se vi dicessi che a volte piacere e dovere possono coincidere e conciliarsi in un memorabile momento di passione? Certo bisogna vedere che cosa si intende per memorabile

Incredule? Probabilmente non avete letto il libro erotico del momento, Kama Fitness, guida pratica in cui sono illustrate 60 posizioni hard che consentono di bruciare calorie (con la posizione kick back se ne possono smaltire dalle 200 alle 350) e tonificare pance flosce e cosce che abbondano di adipe.

Unico problema potrebbe essere quello di convincere il proprio partner a prestarsi a tale ‘tortura erotica’, vista la complessità delle posizioni… ecco tre esempi alquanto emblematici illustrati da Sabina Cuccaro sul Fatto Quotidiano:

  • Bridge evolution: ‘…perfetta per rassodare cosce e glutei. La donna supina, con le ginocchia flesse e i piedi a terra, posa le mani con i palmi a terra ai lati del corpo. Tenendo le punte dei piedi sollevate e spingendo sui talloni, dovrà spingere il sedere verso l’alto sollevando anche le spalle, spingendo con le braccia. Quest’ultima dovrà restare in posizione per 5 secondi espirando, per poi tornare alla posizione di partenza inspirando. Lui nel frattempo le siederà dinanzi con le gambe inginocchiate, strusciandosi sul pube di lei o magari dedicandosi al cunnilingus. In pratica, voi dovreste fare un ponte mentre lui si prodiga come puo’ per il vostro piacere.
  • Obliqui-crunch su swiss ball: ‘Facile ed appagante. Lei è sulla swiss ball. Sale espirando, stacca le spalle e contemporaneamente ruota la spalla destra verso sinistra. Ritorna inspirando nella posizione iniziale ed effettua il movimento inverso’. Lui ha la faccia appoggiata sul pube… di nuovo
  •  G.A.G (gambe addome glutei): Lei: ‘Squat con accosciata completa. Piedi poco più larghi delle spalle, punte leggermente in fuori, addome contratto, petto in fuori. Tieni alta la testa e la schiena dritta. Inspirando piega le ginocchia ed abbassati fino a portare le cosce ad un livello parallelo al pavimento. Ritorna in posizione iniziale inspirando’. Lui: ‘Distenditi supino sul pavimento, piega le ginocchia e piedi a terra. Solleva la testa e le spalle verso le ginocchia espirando e contraendo gli addominali. Non staccare mai da terra il bacino che deve essere considerato il punto fermo verso il quale si avvicina il torace.’ In pratica, lei fa un piegamento delle gambe verso terra, lui gli addominali e ci si incontra in mezzo. Macchinoso.

Che sia meglio ritornare alle vecchie usanze, cioè fare l’amore per ottenere piacere e andare in palestra per dimagrire? A voi l’ardua sentenza.

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