Home Attualità

METEO DI DOMANI, MERCOLEDI’ 9 OTTOBRE

CONDIVIDI

Che tempo ci attende domani? Ecco le previsioni meteo – Torna a fare capolino il sole tra le nuvole che in questi giorni hanno imperversato lungo tutta la penisola. Così, mentre le temperature si mantengono stazionarie o tendo addirittura al rialzo, il bel tempo prova a metterci nuovamente lo zampino: che la farà? Leggiamo il dettaglio qua sotto per scoprirlo.

Nord

Tempo più soleggiato con ampie schiarite specie ad Ovest; residua instabilità sui rilievi del Triveneto e sulla Romagna. Tornano tuttavia ad aumentare le nubi in serata con nuovi fenomeni in arrivo su centro-est Liguria, Alpi e Prealpi. Temperature in ulteriore lieve rialzo, con massime tra 18 e 22°C. Venti deboli variabili in rinforzo serale da SO. Mari da poco mossi a mossi sul Ligure, moto ondoso in calo sull’Adriatico.

Centro

Ampie schiarite su Sardegna ed alto versante tirrenico con al più qualche annuvolamento in più la notte con deboli piogge sull’alta Toscana. Maggiore variabilità tra dorsale, Adriatiche e basso Lazio con precipitazioni sparse, specie pomeridiane, in assorbimento serale. Temperature stazionarie, con massime tra 17 e 22°C, superiori in Sardegna. Venti deboli o moderati settentrionali in rotazione e rinforzo da OSO con mari tendenti a mossi.

Sud

Tempo ancora incerto tra Campania, Basilicata, Molise ed occasionalmente Puglia con piogge in parziale esaurimento serale, tranne che su Campania ed alta Calabria tirrenica. Qualche fenomeno al mattino anche su Salento ed Ovest Sicilia; soleggiato altrove. Temperature in lieve calo, con massime tra 20 e 25°C. Venti moderati tra SO e SE; mari sino a mossi o localmente molto mossi.

Fonte: www.3bmeteo.com