Home Attualità

METEO DOMANI 4 OTTOBRE 2013

CONDIVIDI
Meteo 4 Ottobre 2013 – Venti orientali portano molte nubi al Nord ma con le precipitazioni che si concentreranno sul Piemonte occidentale e su Alpi centrali. Altrove tempo buono con qualche pioggia su Sicilia orientale. Più fresco al Nord e sui versanti adriatici.
NORD:  cielo in prevalenza coperto per nubi portate dai venti freschi orientali che faranno calare le temperature. Precipitazioni diffuse sul Piemonte occidentale, più deboli sui rilievi lombardi e isolate sul Trentino. Peggiora in nottata sul Piemonte, Liguria, Ovest Emilia per l’arrivo di una perturbazione che porterà piogge diffuse. Temperature in diminuzione di giorno con 14/16 gradi nei settori occidentali, fino a 17 su quelli orientali. Minime stazionarie e comprese tra 10 e  15 gradi, qualche grado in più in Liguria.
CENTRO:  cielo parzialmente nuvoloso nei settentrionali e più sole su quelli centrali e meridionali. Qualche nube in più potrà esserci sulle  regioni adriatiche ma risulterà innocua. Peggiora in nottata sulla Toscana settentrionale e l’Umbria con l’arrivo di piogge. Venti orientali. Temperature massime comprese tra 17 e 25 gradi; minime in lieve calo con soli 8/10 gradi nelle zone appenniniche, fino a 14/16 gradi altrove.
SUD: giornata che trascorrerà all’insegna del bel tempo su gran parte delle regioni. Da segnalare nubi intense sulla Sicilia orientale, catanese, siracusano e con possibilità di rovesci o brevi temporali. Precipitazioni che nel pomeriggio si potrebbero estendere nelle zone interne dell’isola, specie sull’ennese. Temperature massime comprese tra 15 e 23 gradi, ma molto più caldo in Sicilia con 29/30 gradi a Palermo. Minime stazionarie con soli 7° a Potenza.
Fonte: www.ilmeteo.com