Home Attualità

MESSAGGI SUBLIMINALI, I Simpson: la Massoneria ci mette lo zampino

CONDIVIDI

Simbolo massonico per i Simpson – E’ il simbolo più famoso nella lunga schiera iconica della Massoneria, meglio noto come “la squadra e il compasso”. Molti significati vengono attribuiti ad esso: c’è chi lo interpreta come astrazione del rapporto tra mondo concreto (rappresentato dalla squadra) e mondo astratto (incarnato dal compasso) e chi invece vi ravvisa una metafora di materia e mente.

Certa comunque rimane la sua popolarità a riprova della quale vi proponiamo oggi un curioso fotogramma tratto da uno dei prodotti televisivi più famosi di tutti i tempi.

Chi infatti non ha visto almeno una puntata di I Simpson? L a mitica famiglia gialla, metafora spesso tagliente del costume americano, è senza dubbio tra le più amate di sempre e dunque anche qui la Massoneria ha voluto metterci lo zampino.

Un episodio è infatti stato interamente dedicato alla famosa organizzazione, qui ribattezzata “Sacro ordine dei tagliapietre”. La puntata si intitola Homer il grande e varie allusioni fanno pensare all’ordine massonico inclusa appunto la comparsa del simbolo con squadra e compasso.

Un simbolo dunque dal peso senza dubbio particolare, anche per la famiglia gialla più famosa al mondo.

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I MESSAGGI SUBLIMINALI!