Home Attualità

METEO DOMANI: mercoledì 2 ottobre

CONDIVIDI

Previsioni meteo martedì 2 ottobre – L’Italia comincia a spaccarsi in due come ogni inverno. Pioggia e freddo sembrano interessare il versante adriatico, soprattutto il nord mentre al sud, nonostante la pioggia le temperature rimangono un po’ più miti.

Nord: Tempo spiccatamente variabile, specie sui rilievi del Triveneto, con piogge qua e là dal pomeriggio. Ampie schiarite altrove ma con nuvolosità in nuovo aumento tra Val Padana e fascia prealpina ma senza fenomeni. Temperature in rialzo, con massime tra 19 e 23°C. Venti deboli-moderati tra E e NE con mari in genere mossi.

Centro: Prevalenza di bel tempo sulle Tirreniche, salvo locali annuvolamenti sulla dorsale. Maggiore variabilità sulle Adriatiche con isolati piovaschi al mattino sull’Abruzzo sudorientale, con schiarite via via più ampie. Temperature stabili o in lieve aumento ad Ovest, con massime tra 20 e 25°C, superiori in Sardegna. Venti moderati, a tratti tesi tra NO e NE con mari sino a molto mossi.

Sud: Ancora piovoso tra Molise, Puglia e nord Lucania nonché lungo il basso versante tirrenico, alta Campania esclusa, ma con tendenza a miglioramento entro sera ovunque, eccetto che attorno allo Stretto ove rimarrà instabile per tutto il giorno. Temperature in ulteriore lieve calo, con massime tra 21 e 26°C. Venti in rinforzo da NO, a tratti anche tesi, con mari tendenti a molto mossi.

Fonte: 3bmeteo.it