Home Attualità

LA DONNA DEL GIORNO: Charisse Cardenas

CONDIVIDI

Charisse Cardenas (scenografa cinematografica e televisiva) ha collaborato con il regista di Runner Runner Brad Furman in The Lincoln Lawyer e The Take (selezionato al Toronto Film Festival). Altri suoi crediti comprendono The Killing Room (selezionato al Sundance Film Festival Selection) e Broken, film con cui ha esordito.

Per la televisione Cardenas ha collaborato con Jon Turtletaub, Guy Ritchie e Mc G’s Wonderland Sound and Vision. Ha vinto un Broadcast Design Award per il suo lavoro in Current Network di Al Gore .

Eletta fra “gli scenografi più interessanti del momento” nella categoria “Top 35 under 35” di Hollywood Reporter, Cardenas è stata la scenografa di Almost Famous, Training Day e Lethal Weapon 4 (Arma letale 4). Ha quindi curato la direzione artistica di progetti cinematografici e televisivi fra cui Without A Trace di Jerry Bruckheimer e Alias di J.J Abrams. Nel 2004 ha ricevuto una nomination all’Emmy per il suo lavoro in Arrested Development.

Nata a Los Angeles, ha iniziato la sua carriera nello spettacolo dopo aver conseguito un master in architettura presso la Cal Poly ed una laurea in storia dell’arte presso la UCLA.