Home Attualità

METEO DOMANI, DOMENICA 29 SETTEMBRE

CONDIVIDI

Che tempo farà domani?Ombrelli tenetevi pronti: è tempo di tornare ad aprirvi dopo l’ennesimo picco di caldo che ha condizionato l’ultima settimana.

Temperature in calo e pioggia sembrano infatti le grandi protagoniste di questa domenica: solo il sud potrebbe salvarsi almeno un po’, ma vediamo le previsioni nel dettagli.

Nord

Diffuso maltempo su tutte le regioni con piogge e rovesci per gran parte della giornata, più organizzati ed abbondanti sui settori di Nordovest ed in progressiva estensione alle regioni di Nordest. Temperature in deciso calo con massime tra 19 e 24°C. Venti moderati orientali, da SE su mari e coste. Mari mossi, localmente molto mossi.

Centro

Nuvoloso al mattino con prime piogge sulla Toscana occidentale. Peggiora nella seconda parte della giornata con piogge e temporali sulle regioni tirreniche, in parziale estensione a fine giornata ai versanti adriatici. Temperature in calo con massime tra 23 e 26°C. Venti moderati da SE o tesi sui mari. Mari mossi o molto mossi al largo.

Sud

Permangono condizioni in prevalenza soleggiate su tutte le regioni, seppur con cieli offuscati dall’arrivo di nuvolosità alta. A fine giornata tendenza ad ulteriore aumento della nuvolosità con degli acquazzoni soprattutto su Campania ed Ovest Sicilia. Temperature in ulteriore aumento con clima quasi estivo e massime tra 26 e 31°C. Venti moderati o tesi tra Sud e SE. Mari tendenti a mossi.

Fonte: www.3bmeteo.com