TUTORIAL CAPELLI: fare il caschetto senza tagliare i capelli

getty images

Come fare il caschetto senza tagliare i capelli – Ogni anno, la moda impone alcuni must, non solo per l’abbigliamento ma anche per le acconciature. E così, se un anno vanno di moda i capelli lunghi, quello successivo sarà l’anno dei capelli corti. Non tutte le donne, però, sono disposte a seguire la moda, soprattutto se si tratta dei propri capelli. Chi, infatti, ha impiegato anni per avere i capelli lunghi, difficilmente li taglierà solo per seguire la moda. E allora, non resta che usare dei trucchi per essere alla moda anche senza andare dal parrucchiere.

Se il vostro desiderio è sempre stato quello di portare il caschetto ma non avete mai avuto il coraggio di tagliare i capelli, da oggi potrete averlo senza tagliare neanche un centimetro.

Per realizzare il finto caschetto avrete bisogno di una spazzola, un pettine, una piastra per capelli e alcune forcine. Per una piega perfetta, lavate i capelli il giorno prima in modo da evitare l’effetto elettrizzato. Spazzoliamo bene i capelli e decidiamo se portarli tutti indietro o fare una riga.

Con un elastico, facciamo una coda bassa. Adesso arrotoliamo la coda all’interno posizionando le punte sotto la nuca. Aiutandovi con delle forcine, fissate tutte le ciocche dei capelli. Per un look più sbarazzino, potete lasciare alcune ciocche libere sul davanti che modellerete con l’aiuto di una piastra. Completate la piega spruzzando una generosa dose di lacca per capelli.

Clicca qui per gli altri consigli sui capelli

Impostazioni privacy