Home Attualità

LA DONNA DEL GIORNO: Cristina De Pin

CONDIVIDI

Cristina De Pin ha iniziato a lavorare per la televisione, e nel 2007 ha partecipando alle trasmissioni: “CIAO DARWIN”, “GABBIA DI MATTI” (Il “mitico” Bagaglino), “IL BIVIO”, come complice in alcune burle simpatiche alle “vittime” di “SCHERZI A PARTE”, ed è stata co-conduttrice ed inviata nel programma “TALENT1”.

Per l’emittente ODEON ha collaborato alla conduzione di una rubrica televisiva riguardante temi di finanza ed economia, e ha preso parte alla celebre trasmissione “SCORIE” trasmessa su RAIDUE con Nicola Savino. Per tre anni è stata la protagonista femminile della divertentissima trasmissione “VIDALOCA” in onda sull’emittente toscana RETE 37, qualificandosi non solo per la bellezza ma anche per il carattere spumeggiante ed autoironico.

Significativa è stata la sua partecipazione a SANREMO 2009 in qualità di playmate dell’anno scelta da PLAYBOY. Successivamente è stata protagonista del numero di Marzo per la prestigiosa rivista, realizzando il relativo servizio fotografico. Inoltre è stata testimonial della campagna pubblicitaria PLAYBOY EYEWERE prestando la sua immagine per i noti occhiali da sole, oltre a rappresentare i navigatori satellitari TOM TOM nella campagna pubblicitaria.

In crescendo la sua popolarità e conseguente visibilità, data anche da una serie di interventi televisivi, fra i quali: la partecipazione a sorpresa nella casa del “GRANDE FRATELLO”, l’ospitata a “CHIAMBRETTI NIGHT”, “MATTINO CINQUE”, il servizio a “NON SOLO MODA” e “LE IENE SHOW”, “I SOLITI IGNOTI” di Fabrizio Frizzi.

VIDEO NEWSLETTER

Dalla televisione al cinema il percorso per lei è stato spontaneo, debuttando come personaggio principale nel cortometraggio “All’Inferno ci vado in Porsche”, ha partecipato ad alcune scene del film “Cenci in Cina” con Massimo Ceccherini.

Nel 2011 è stata scelta come protagonista femminile del film “10 ragazze”, con Alessandro Paci e Graziano Salvadori, che ha riscosso positivo riscontro della critica.
Importante a livello sociale l’iniziativa benefica di cui è stata testimonial: il calendario ATT 2009/2010. Impegno questo che è proseguito anche nel 2010.

Per tutto il 2010 è proseguito il suo impegno nella conduzione del talk show di approfondimento trasmesso su rtv38, ed è stata inviata dallo stadio per “Quelli che il Calcio”, programma di Simona Ventura, con la quale ha consolidato un efficace rapporto collaborativo.
Anche nel corso del 2011 molteplici sono stati i suoi interventi televisivi come opinionista, citando ad esempio la sua partecipazione a Domenica 5. A fine 2011 ha accettato di essere testimonial del calendario 2012 realizzato dal Fiat 500 Club Italia sezione di Firenze ed i ragazzi del “Cinquino” Fiat 500 Club Italia a favore di UNICEF. Inoltre, è nel cast del film “Sarebbe stato facile” ed interpreta il ruolo di una delle protagoniste femminili.