Home Attualità

METEO DOMANI, GIOVEDI’ 26 SETTEMBRE

CONDIVIDI

Che tempo farà domani? – Lasciate il cappotto nell’armadio e l’ombrello a casa: sembra che l’autunno abbia deciso di farsi attendere ancora un po’, concedendoci un’altra giornata soleggiate e temperature degne di una tiepida estate. Ma vediamo nel dettagio.

NORD:

Tempo in prevalenza stabile e ampiamente soleggiato salvo le consuete nubi in più sui rilievi di Nordest, localmente su alto Piemonte con qualche rovescio sparso, e nubi basse con locale copertura del cielo sulla Liguria. Temperature in aumento con massime tra 25 e 28° in pianura.

 CENTRO:

Un po’ di nubi basse con qualche nebbia o foschia al mattino su Ovest Toscana, localmente sul Viterbese, nel Nord del Lazio, ma poi in dissolvimento, bel tempo e sole altrove. Temperature più o meno stazionarie con massime tra 25 e 28° in pianura. Venti moderati da Ovest sul Nord Appennino e Nord Toscana, , moderati settentrionali sul Mar di Sardegna e sui bacini tirrenici sardi, deboli variabili altrove.

 SUD:

Bella giornata tardo estiva con sole ovunque salvo poche nubi sparse sule aree tirreniche e qualche foschia mattutina sul Casertano, Nord Campania, e sul Centrosud della Sicilia. Temperature in leggero ulteriore aumento con massime in pianura tra 26 e 30°. Venti moderati con rinforzi da S/SE sul basso Adriatico, sul Tirreno in mare largo e sul Canale di Sicilia, moderati da SO sullo Ionio occidentale e moderati da O/NO sui rilievi calabresi e Sudovest Lucania. Venti deboli variabili altrove o anche assenti.

Fonte: www.ilmeteo.it