Home Attualità

METEO DOMANI, SABATO 21 SETTEMBRE

CONDIVIDI

Meteo sabato 21 settembre – Ecco le previsioni del tempo previste per domani, sabato 21 settembre.

NORDOVEST: tempo buono con il sole al più velato dal passaggio temporaneo di nubi alte e innocue. Verso sera nubi in aumento sull’est della Lombardia. Temperature massime in aumento di 2-4 gradi. Venti deboli salvo qualche residuo e locale rinforzo nelle vallate alpine. Mar Ligure calmo o poco mosso.

NORDEST: un po’ di nuvole sparse su Alto Adige, Friuli Venezia Giulia e Romagna, sereno o poco nuvoloso altrove; qualche pioggia isolata nel nordest dell’Alto Adige. Nel pomeriggio schiarite ancora piu’ ampie mentre in serata le nuvole torneranno ad aumentare. Temperature massime in rialzo di 2-4 gradi. Venti in prevalenza deboli. Mare Adriatico poco mosso.

CENTRO: nubi sparse su Toscana, Marche e basso Lazio, sereno o poco nuvoloso altrove. Nel pomeriggio gli annuvolamenti sparsi interesseranno versante adriatico e basso Lazio con qualche breve scroscio di pioggia sull’Appennino tra Ascolano, Abruzzo e Molise. Temperature massime fino a 24, 26 gradi. Venti deboli salvo qualche locale rinforzo da ovest sulle coste del basso Lazio. Mosso il Tirreno, in prevalenza poco mosso l’Adriatico.

SUD: nubi sparse su Campania e Calabria tirrenica dove sono si escludono occasionali e brevi fenomeni, più soleggiato nelle altre zone ma con nubi in aumento in serata. Temperature massime in lieve aumento. Venti moderati occidentali. Molto mosso il Tirreno, da poco mossi a mossi gli altri mari.

SICILIA: cielo da poco nuvoloso a localmente e temporaneamente nuvoloso. Temperature massime in aumento di 2-3 gradi. Venti moderati occidentali con mari da mossi a molto mossi.

SARDEGNA: cielo in prevalenza nuvoloso con aperture più frequenti e ampie lungo il Tirreno. Temperature massime quasi stazionarie. Insisterà un Maestrale da moderato a forte con mari da mossi a molto mossi, anche agitati il Mare di Sardegna e il Golfo dell’Asinara.

Clicca qui per gli altri articoli di attualità

Fonte: Meteo.it