MESSAGGI SUBLIMINALI: Bianca e Bernie… censurati!

Bianca e Bernie: la Disney eliminò il fotogramma osè – Si dice che i bambini siano molto più svegli e informati di quanto noi adulti potremmo pensare e se imparassimo a guardare con più attenzione i cartoni animati forse la cosa non ci sembrerebbe nemmeno troppo strana.

Avete idea infatti di quanti sottili e nascosti messaggi si celino dietro un innocente film della Disney? Di esempi on line se ne trovano a bizzeffe e oggi vogliamo darvi prova di ciò rivolgendoci proprio ad uno dei più grandi classici dell’azienda simbolo dei cartoni per bambini (e non solo).

Chi di voi infatti non ha visto Le avventure di Bianca e Bernie? Due simpatici e coraggiosi topini vestiti di tutto punto e pronti per avventure pericolose che hanno conquistato generazioni e generazioni di bambini. La Disney registrò incassi record con questo prodotto e ciò a dispetto della gigantesca spesa sostenuta per “epurarlo”.

Già, avete capito bene, ben 74 milioni di euro furono spesi dall’azienda nel 1999 per ritirare dal mercato circa 3.500.000 copie della videcassetta versione Home Video del cartone animato a causa di due fotogrammi visibili a 38 minuti dall’inizio del film. L’immagine riguarda una donna nuda e in posa audace che compare su una finestra sullo sfondo della scena: il gabbiano vola con i due protagonisti come passeggeri e un’audace signorina fa la sua fugace comparsa sullo sfondo, inaccetabile per un marchio come la Disney che fa del suo essere amico dei bambini una vera e propria bandiera. Ma saà l’unica volta che si è fatto uno strappo alla regola? Decisamente no.

CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI MESSAGGI SUBLIMINALI!

Impostazioni privacy