Home Attualità

METEO DOMANI, MERCOLEDI’ 18 SETTEMBRE

CONDIVIDI

Meteo domani mercoledì 18 settembre – Ecco le previsioni del tempo previsto per domani, mercoledì 18 settembre.

NORDOVEST: bel tempo in tutte le regioni, con cielo particolarmente limpido in Piemonte e Val d’Aosta. Locali velature potranno formarsi tra Piemonte e Ponente ligure Temperature massime in rialzo di un paio di gradi. Mar Ligure mosso.

NORDEST: ampie zone di sereno in tutte le regioni; qualche nuvola potrà ancora insistere in Romagna, con residui piovaschi, ma in allontanamento col passare delle ore. Temperature massime in lieve diminuzione. Venti moderati. Mare Adriatico poco mosso o localmente mosso.

CENTRO: nuvole in tutte le regioni anche se non sono previste precipitazioni particolarmente significative e col passare delle ore si faranno avanti schiarite anche ampie, a iniziare dalle coste tirreniche. Temperature massime fino a 24, 25 gradi. Venti moderati dai quadranti occidentali, piu’ intensi sul Tirreno. Molto mosso il Tirreno, mosso l’Adriatico.

SUD: nuvolosità irregolare in tutte le regioni; le nuvole potranno risultare un po’ piu’ insistenti e compatte sul versante tirrenico, con qualche goccia di pioggia tra la bassa Campania e la Calabria tirrenica. Temperature massime in calo di un paio di gradi. Venti sostenuti dai quadranti occidentali, piu’ intensi sul Tirreno. Mari mossi o molto mossi, localmente agitato il Tirreno.

SICILIA: tempo nel complesso buono, con solo qualche nuvola di passaggio. Temperature massime ancora gradevoli, con valori fino a 27, 28 gradi. Venti sostenuti di Maestrale. Molto mossi il Tirreno e il Canale di Sicilia, mosso lo Ionio.

SARDEGNA: tempo abbastanza bello, con solo qualche nuvola di passaggio, alternata a schiarite anche ampie. Soffieranno pero’ venti molto forti, di Maestrale sul Mare di Sardegna e nel Golfo dell’Asinara, occidentali dalle altre parti. Temperature massime fino a 24, 25 gradi. Mari molto mossi o agitati.

Fonte: Meteo.it

CLICCA QUI PER GLI ALTRI ARTICOLI DI ATTUALITA’